Uomini e donne

anziani_longevi.jpg

La differenza che noto sempre tra uomini e donne anziani è la negatività dei primi e l’immarcescibile positività delle seconde. Ciò rende molte donne anziane una vera forza della natura: ottantenni donne che non si fermano un attimo (ricamano, cuciono, fanno quintalate di tortellini, corrono da un figlio all’altro, ridono di se stesse e della vita, accettano tutto con garbo e sorriso). Gli uomini no…mio padre per esempio è capace di inanellare decine di frasi negative: la tazza da colazione è troppo stretta e non ci entra la fetta biscottata, la marmellata è troppo dura, la sedia ha la seduta corta, la pizza (nonostante ci sia pizzaiolo sudato che inforna e sforna in continuazione) è surgelata, il tavolo al ristorante è in mezzo al corridoio, la frittata di patate non gli è mai piaciuta (mai saputo in 57 anni che ci frequentiamo ), le albicocche non sono mature, le vongole della pasta con le vongole sono viscide, la pasta ha un sapore strano, la cena viene servita troppo in fretta, è troppo presto, è troppo tardi, c’e umidità, etc.etc.
Penso “Sarà l’età”, ma poi penso invece che è sempre stato così 😃

Annunci

Informazioni su unaparoladesuetaalgiorno

Eccomi qua! Dopo aver perso numerosi blog..il primo “mangiato” da un sito porno, l’altro da una pagina stupida. Per anni poi ho scritto su Fb, dove dirigo e amministro una pagina dallo stesso nome di questo blog. Ma quello che scrivi su Fb è come scriverlo sull’acqua, Sono un’insegnante, ex-archeologa. Amo le cose belle e la penso come Keats “Verità è Bellezza etc.etc.”. Credo nell’educazione e nel rispetto. Sono un po’ noiosa e ogni tanto mi arrabbio. Tanto
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized, Vita quotidiana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...