Non fatevi fregare

19657150_1455969827795869_3535433937295968690_n

Attenzione. Comunicazione fondamentale. Qualora passi vicino alla vostra casa uomo siculo-catanisi, che con altoparlante si spaccia per riparatore di macchine a gas, mai, dico mai, cadere nella trappola di invitarlo a vedere perché uno dei fuochi della vostra cucina non si accende. Egli è un abile prestigiatore, che vi convince che state per saltare in aria, dando fuoco ad ogni parte della macchina del gas manco fossero i fuochi d’artificio per S.Pietro e Paolo ai bei tempi che si facevano a Castel S.Angelo. Poi spedisce vostro marito a puliziare con carta vetrata tutti i fornelli in giardino, voi da un’altra parte a sgrassare le manopole, effettua alcuni misteriosi lavori di pulizia. Quando tornate vi dice che ha cambiato tutto. Vi fa vedere che la macchina non sputa più fuoco e fiamme da tutte le parti, ma accende correttamente tutti i fornelli giusti e, per un totale di venti minuti di lavoro, vi chiede 210 euro per il lavoro, facendo anche la scena tipo “Non me li dia, controlli i costi. Me li dà la prossima settimana, quando ripasso”. Chiaramente ricevuta fiscale scomparsa, anzi mai apparsa. Grande prova da attore e prestidigitatore. Complimenti!

Annunci

Informazioni su unaparoladesuetaalgiorno

Eccomi qua! Dopo aver perso numerosi blog..il primo “mangiato” da un sito porno, l’altro da una pagina stupida. Per anni poi ho scritto su Fb, dove dirigo e amministro una pagina dallo stesso nome di questo blog. Ma quello che scrivi su Fb è come scriverlo sull’acqua, Sono un’insegnante, ex-archeologa. Amo le cose belle e la penso come Keats “Verità è Bellezza etc.etc.”. Credo nell’educazione e nel rispetto. Sono un po’ noiosa e ogni tanto mi arrabbio. Tanto
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized, Vita quotidiana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...